“Quel che faccio è puro sentimento e vago ricordo della mia anima di cristallo … In questo paese ebbi il mio primo sogno di lontananza. In questo paese io sarò terra e fiori ... Le sue strade, le sue genti, le sue usanze, la sua poesia e la sua cattiveria saranno l’impalcatura in cui annideranno le mie idee di bambino fuse nel crogiolo della pubertà”
Federico Garcia Lorca
Il 22 luglio 2011 Fabrizio Scottoni ci ha lasciato. Una tremenda malattia lo ha stroncato in soli tre mesi, lasciando un (...)
Home > La sua vita in comune
La sua vita in comune
-
Ciao Fabbrì!
21 luglio 2013, di Gabriella Casalini -
La sua vita in comune
24 gennaio 2013Scrivere di Fabrizio è facile in un senso ma difficile nell’altro… descrivere un personaggio complesso come lui è cosa ardua, ci proverò.
La prima immagine che mi fornisce la memoria è quella di lui che cammina ai lati del corteo, siamo negli anni 70 ed allora non lo conoscevo direttamente perchè avevo “solo” 14 anni mentre lui, nato 4 anni prima, era già “grande”. Capelli lunghi, il suo profilo inconfondibile una copia di suo figlio maggiore… la nostra conoscenza diciamo di vista si approfondì quando (...)